D’intorni

Cologna – un posto tranquillo con una vista straordinaria

Incorporato nel verde a 765 metri sul livello del mare si erge maestoso il piccolo paese Cologna. Guardando in basso si può ammirare la città di Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige immerso negli infiniti giardini di mele e vigneti. Alzando lo sguardo la vista si apre sulle montagne delle Dolomiti e all'altopiano dello Sciliar, Catinaccio e Latemar.

Bastano solamente 8 minuti in macchina per raggiungere l'altopiano dello Salto, il quale é un vero paradiso per chi ama camminare oppure cavalcare continuando a godere di una splendida vista panoramica. Lo Salto è conosciuto anche come il più grande prato di larici d’Europa. In autunno il paesaggio si trasforma in un mare di colori, d’inverno invita a fare delle passeggiate con le ciaspole oppure esercitare lo sci a fondo.

Il paradiso escursionistico del Comune di San Genesio è vicinissimo. Da lì ci si può far trasportare con la funivia fino a Bolzano.

Grazie alla sua posizione centrale nel cuore dell’Alto Adige è possibile fare una „scappata veloce“ nella Città di Bolzano per fare lo shopping, per visitare il museo di Ötzi, oppure per visitare il tradizionale mercatino di natale. Ma anche la bellissima città di cura Merano, il famoso lago di Caldaro, il comprensorio sciistico Obereggen Latemar e tanti altri posti nelle vicinanze che meritano una visita.